Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Pavimenti e Rivestimenti


Pavimenti e rivestimenti, una scelta importante, qualità e fattori estetici sono alcuni dei fattori per effettuare la scelta di pavimenti e rivestimenti in legno, una scelta che va fatta seguendo i consigli degli esperti.

La buona riuscita di un pavimento

La buona riuscita di un pavimento dipende da una serie di fattori specifici che spesso vanno oltre la qualità tecnica ed estetica del tipo di materiale scelto. Ci riferiamo ad esempio al sottofondo, alle condizioni ambientali, a come viene effettuata la posa del pavimento.

Il fattore estetico

Per quanto riguarda il fattore estetico, tenete presente che la scelta del pavimento va fatta con attenzione e non va mai sottovalutata. Il pavimento ha un notevole impatto sull’estetica della casa e degli ambienti che si andranno ad arredare, tanto quanto gli arredi. Vi consigliamo quindi di individuare il tipo di pavimento che potrebbe essere di vostro gusto ed idoneo alle vostre esigenze e di appoggiarne a terra alcuni pezzi per poterne valutare l’effetto finale. Tenete inoltre presente che la scelta dei colori è capace di modificare l’aspetto finale dei vostri ambienti: va da sé che pavimenti e rivestimenti in colori scuri, per quanto sembra che siano di tendenza, rimpiccioliscono ed incupiscono l’ambiente, mentre i colori chiari donano all’ambiente una percezione delle sue dimensioni reali.

Per quanto riguarda il parquet, ricordate che i tipi di posa hanno una conseguenza di tipo estetico: una posa a righe verticali allunga lo spazio; le righe orizzontali ovviamente lo allargano.

Ricordate inoltre che pavimenti e rivestimenti – siano essi in parquet, in ceramica, in gress – non vanno calpestati per almeno 48 ore dopo la posatura.

Il trucco

Se desiderate donare ad un ambiente piccolo come un bagno o un corridoio una percezione di ingrandimento visivo, optate per soluzioni che “staccano”, ovvero combinate colori diversi. Può rivelarsi una buona soluzione optare per un pavimento chiaro e donare un tocco di colore ad una o più pareti.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676