Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Pavimenti in Legno


Pavimenti in legno, una scelta naturale, in commercio sono presenti in diverse tipologie, chiari, medio chiari, bruni, scuri, e si presentano in formati e tipi di posa differenti.

Il legno sta bene ovunque!

I pavimenti in legno rappresentano un’ottima scelta per arredare la casa con stile rendendola al tempo stesso un luogo piacevolmente accogliente, sia in città che in campagna, al mare o in montagna. Ovviamente il consiglio che vi diamo è quello di scegliere il colore del legno in accordo con i vostri gusti e con l’arredamento che avete scelto per la vostra casa.

I colori del legno: ad ogni ambiente il suo

Tenete conto del fatto che esistono quattro tipologie fondamentali di colore, per quanto riguarda le essenze legnose idonee per andare a realizzare i pavimenti in legno: i parquet chiari, medio-chiari, bruno-rossastri e bruno-scuri.

Altri fattori determinanti nella scelta del parquet

La dimensione delle stanze e la luminosità sono altri due fattori fondamentali e determinanti per la scelta del parquet. Se i vostri ambienti sono piccoli o poco luminosi, ricordate che sarà meglio optare per un legno chiaro, che amplia visivamente gli spazi e non li fanno sembrare opprimenti.

Non dimenticate il fattore tempo

Ricordate inoltre che il colore dei vostri pavimenti in legno col tempo tende a modificarsi, a causa del naturale processo di ossidazione del legno provocato da luce ed aria. Il colore tende quindi a schiarirsi: questo fattore è importante per la scelta del legno. Non stupitevi inoltre se con il passare del tempo noterete che sotto i tappeti ed i mobili il legno risulterà più scuro.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676