Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Legno Massello e Laminato


Legno Massello e Laminato, due soluzioni differenti ma valide, per chi desidera avere un arredamento in legno; entrambe le tipologie di prodotto presentano vantaggi estetici e qualitativi.

Il legno Massello

Il legno è un materiale vivo capace di comunicare a chi ne fa uso un senso di benessere e di relax, di intimità e di accoglienza. Pensiamo che ben prima dell’avvento e dell’invenzione di altri tipi di materiali, il legno era molto più presente nella vita quotidiana dell’uomo. Ancora oggi questo legame antico con il legno viene riconfermato nel fatto che moltissime persone lo scelgono come materiale per la realizzazione dei loro mobili, per il rivestimento dei loro pavimenti, talvolta per l’edificazione vera e propria delle loro case.

Il laminato

Non tutti sono esperti in fatto di legno e può capitare – vi sembrerà incredibile – che si finisca per scambiare un’imitazione per legno vero. Sì, perché al giorno d’oggi con le nuove tecnologie molte aziende sono in grado di realizzare mobili ed interi arredamenti in finto legno, ovvero utilizzando pannelli di compensato rivestiti di una lamina di un materiale ad imitazione del legno. Queste soluzioni sono di grande effetto estetico e consentono tra l’altro risparmiare rispetto a ciò che si andrebbe a spendere acquistando la stessa cosa in vero legno. La qualità inoltre è decisamente buona, a tal punto che oggi sono moltissime le famiglie che arredano la casa con mobili in laminato.

I vantaggi del laminato

Acquistando mobili in laminato si ha la certezza di non contribuire al grave problema della deforestazione che affligge il nostro pianeta; inoltre si risparmia molto denaro.

Quando si rischia di sbagliare

A tutti capita di sbagliare e di confondere il laminato con il massello. Spesso a peggiorare le cose vi sono delle diciture poste sulle etichette degli articoli che possono trarre in inganno una persona poco esperta: se leggete ad esempio “effetto rovere” o “noce nobilitato” si tratta di un prodotto laminato. Se invece si parla di massello, tranciato, lamellare, multistrato o sfogliato vi trovate effettivamente di fronte ad un oggetto in legno.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676